Implantologia All-on-Six
A seguito della perdita dei denti naturali l’implantologia ha il compito di “ricostruire” una porzione o l’intera arcata dentale, per assicurare la funzionalità della masticazione permettendo al paziente di ritrovare uno stato di benessere psico-fisico, fondamentale per la salute e la vita sociale.
La tecnica implantologica prevede l’inserimento chirurgico, nell’osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo) i quali fungono da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali. In questo modo si evitano al paziente i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere) ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.
Nei casi in cui vi sia la necessità di sostituire arcate dentarie intere, nel nostro studio ci serviamo della tecnologia All-on-six, che permette di ripristinare il sorriso del paziente posizionando soltanto sei perni in siti ossei strategici, garantendo un’elevata stabilità strutturale e allo stesso tempo rapidi processi di guarigione ossea.
È di fondamentale importanza affidarsi ad uno specialista competente, poiché concetti come equilibrio, occlusione e postura devono essere tenuti in debita considerazione nello sviluppo e realizzazione dell’ impianto-protesico per assicurare un risultato duraturo nel tempo.
Il nostro consiglio
La permanenza in salute dell’impianto all’interno della bocca dipende anche da te! È indispensabile che i pazienti rispettino una scrupolosa igiene orale, lavando i denti della protesi dopo ogni pasto e passando il filo interdentale.